Tutte le novità
14 Maggio 2019 - 21:02
Le troppe retrocessioni (quattro) di squadre campane dalla serie D hanno portato il CR Campania a prendere la drastica decisione: sabato in campo dodici squadre
NAPOLI. Gli esami non finiscono mai, specie nel calcio minore. Così può capitare che una stagione ormai chiusa, si riapra improvvisamente a causa dell’eccessivo numero di squadre campane retrocesse dalla serie D all’Eccellenza (quattro: Granata Ercolanese, Pomigliano, Gragnano e Sarnese), tali da “ingolfare” gli organici di Eccellenza (ed a scalare dei campionati minori) per la prossima stagione.
Fatto sta che oggi il C.R. Campania della Figc, facendo leva su una norma inserita in via cautelativa sin da inizio stagione, ha comunicato che saranno necessari degli spareggi playout aggiuntivi, nei due gironi di Eccellenza e nei quattro di Promozione, da disputare tra squadre che ormai avevano tirato il fiato da settimane, convinte di essere salve, e che ora stanno, tutte insieme, valutando il da farsi, convinte come sono che la situazione non sia stata gestita nel migliore dei modi.
Questi, comunque, gli spareggi aggiuntivi fissati per sabato 25 maggio: Eccellenza - girone A Forio-Puteolana 1902; girone B Scafatese-Faiano (con le perdenti che giocherebbero tra di loro una settimana più tardi). Promozione - girone A Casagiove-Ponte; girone B Rione Terra-Puteolana 1909; girone C Sanseverinese-Gesualdo; girone D Temeraria-Rocchese (con le quattro perdenti che si sfiderebbero tra loro una settimana più tardi).
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo