Tutte le novità
Salerno
11 Settembre 2024 - 23:31
La donna, con problemi psichiatrici, ha tentato d'impiccarsi scatenando una rissa tra le recluse
SALERNO. Paura nel reparto femminile della casa circondariale di Salerno. Una detenuta con problemi psichiatrici ha tentato il suicidio per impiccagione, scatenando una rissa tra le detenute e provocando il ferimento di due agenti penitenziarie.
A denunciare l'accaduto è Gina Roscigno, segretario generale aggiunto del Sindacato di polizia penitenziaria (Spp). Secondo quanto riferito, l'episodio si è verificato nel primo piano trattamentale, dove sono ospitate 27 detenute.
Due agenti penitenziarie sono intervenute prontamente per salvare la vita alla donna in difficoltà, ma durante l'intervento sono state coinvolte in una rissa scoppiata tra le altre detenute. Le due poliziotte hanno riportato diverse contusioni e sono state costrette a recarsi al pronto soccorso, dove hanno ricevuto una prognosi di 7 giorni ciascuna. Nonostante le ferite, le agenti hanno continuato a svolgere il loro servizio dimostrando grande professionalità e senso del dovere. Il segretario generale aggiunto Spp, Gina Roscigno, aggiunge «che la presenza di soggetti con problematiche psichiatriche all'interno delle strutture carcerarie, soprattutto in reparti trattamentali, non è appropriata e destabilizza l'equilibrio dell'intero reparto».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo