Cerca

De Luca invita il sindaco di Pomigliano al tavolo con i sindacati per la vertenza dei lavoratori Trasnova-Stellantis

Domani le lettere di licenziamento. Solidarietà del vescovo di Nola

POMIGLIANO D'ARCO. Il sindaco Raffaele Russo prenderà parte alla discussione. Così lo stesso Russo: «Stellantis riveda la propria posizione e rinnovi il contratto all'azienda di logistica e movimentazione. Alle famiglie di questi lavoratori sarà garantito un supporto concreto e serio da parte dell'amministrazione comunale di Pomigliano d'Arco».

I parroci ed i sacerdoti di Pomigliano hanno portato la loro solidarietà e quella del vescovo di Nola, monsignor Francesco Marino, ai lavoratori di Trasnova, che da lunedì stanno bloccando l'ingresso merci del locale stabilimento Stellantis per protestare contro il mancato rinnovo della commessa da parte del colosso automobilistico. Protesta che ha provocato il fermo dello stabilimento dal secondo turno di martedì.

«Stellantis ha confermato a Trasnova che la commessa non sarà rinnovata ed ha suggerito di chiedere al ministero del Lavoro la Cigs per cessazione di attività. A fronte di quanto dichiarato da Stellantis, Trasnova ha comunicato al sindacato che nella giornata di domani invierà ai lavoratori le lettere di licenziamento».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori