Tutte le novità
De Luca invita il sindaco di Pomigliano al tavolo con i sindacati per la vertenza dei lavoratori Trasnova-Stellantis
05 Dicembre 2024 - 15:10
POMIGLIANO D'ARCO. Il sindaco Raffaele Russo prenderà parte alla discussione. Così lo stesso Russo: «Stellantis riveda la propria posizione e rinnovi il contratto all'azienda di logistica e movimentazione. Alle famiglie di questi lavoratori sarà garantito un supporto concreto e serio da parte dell'amministrazione comunale di Pomigliano d'Arco».
I parroci ed i sacerdoti di Pomigliano hanno portato la loro solidarietà e quella del vescovo di Nola, monsignor Francesco Marino, ai lavoratori di Trasnova, che da lunedì stanno bloccando l'ingresso merci del locale stabilimento Stellantis per protestare contro il mancato rinnovo della commessa da parte del colosso automobilistico. Protesta che ha provocato il fermo dello stabilimento dal secondo turno di martedì.
«Stellantis ha confermato a Trasnova che la commessa non sarà rinnovata ed ha suggerito di chiedere al ministero del Lavoro la Cigs per cessazione di attività. A fronte di quanto dichiarato da Stellantis, Trasnova ha comunicato al sindacato che nella giornata di domani invierà ai lavoratori le lettere di licenziamento».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo