Cerca

arzano

Centro storico: i clan sabotano le telecamere del sistema di video sorveglianza

In via Vittorio Emanuele incrocio via Garibaldi: il danno era passato inosservato

Centro storico: i clan sabotano le telecamere del sistema di video sorveglianza

La telecamera danneggiata (foto del ROMA)

ARZANO. I clan non vogliono le telecamere nel centro storico: sabotata la video sorveglianza ma ne nessuno se ne accorge. Un attacco al sistema di video sorveglianza in via Vittorio Emanuele incrocio via Garibaldi, è stato portato a termine da ignoti che hanno strappato dapprima la telecamera unidirezionale e successivamente rotto la calotta di quella grandangolare.

Non si tratta quindi di un danneggiamento accidentale. Perché chi ha messo mano all'impianto si è impegnato agendo su due punti della telecamera, per renderla "cieca". È pertanto un vero e proprio attacco da parte di uno o più sconosciuti al sistema di video sorveglianza. L'impianto è stato attivato dal Comune, dalla Prefettura di Napoli e dal Comando di polizia locale per contrastare fenomeni criminali.

I CLAN INTERESSATI AL DANNEGGIAMENTO

Si tratta di un sistema efficace se monitorato costantemente, specie nella zona storica di Arzano dove a spartirsi il territorio sono le vecchie leve del clan Moccia e i narcos e rampolli degli scissionisti di Secondigliano.

REGNA L'OMERTA'

Nonostante tutto e considerato che sicuramente qualcuno in questi giorni ha notato l'anomalia, la cittadinanza non ha offerto alcun contributo e collaborazione utile a segnalare l'episodio. Figurarsi mettere speranze qualora vi fossero delle indagini per aiutare gli inquirenti ad una rapida conclusione ed impedire il verificarsi di altri simili atti.

©riproduzione riservata

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori