Cerca

maltempo

Gragnano e Sant'Antonio Abate: alberi caduti e crolli di muretti

Protezione civile e uffici tecnici al lavoro per mettere in sicurezza gli abitanti. Crollati anche pali di sostegno di cavi d'alta tensione

Gragnano e Sant'Antonio Abate: alberi caduti e crolli di muretti

GRAGNANO. A causa delle forti raffiche di vento che si sono abbattute su tutto il territorio comunale. Nelle ultime ore della serata, si sono verificati diversi danni: abbattuti alberi caduti sostegno e cavi dell’alta tensione, volate tegole dai tetti, distrutte recinzioni solo per citarne quelli più vistosi. Tante le chiamate in municipio alla protezione civile e ai vigili del fuoco. Gli interventi sono stati tempestivi da parte della protezione civile, della polizia municipale, coinvolti anche operai comunali. In serata, come stabilito dal COC ( Centro Operativo Comunale), sarà attiva una pattuglia della Polizia Municipale anche nelle ore notturne, pronta a intervenire, per eventuali segnalazioni. «Stiamo lavorando intensamente, con interventi tempestivi in ogni zona della città, per eliminare i disagi. Operai comunali, Protezione Civile e Polizia Municipale sono impegnati in maniera continua, senza sosta. Voglio ringraziare tutti i dipendenti comunali, la nostra Polizia Municipale e i volontari della Protezione Civile per il grande lavoro che stanno svolgendo con prontezza, dedizione e spirito di servizio» ha reso noto il sindaco, Nello D’Auria.

Intervenuti anche i vigili del fuoco per la caduta di calcinacci da un palazzo disabitato in via P. Nastro. Messa in sicurezza l'area. Caduto un muro nel campo sportivo.

Diverse criticità anche sul territorio di Sant'Antonio Abate a causa di forti raffiche di vento.

«Stiamo già intervenendo sulle aree a rischio e nelle prossime ore continueremo con i dovuti controlli e verifiche. A maggior garanzia di sicurezza, tra pochi minuti sarà firmata un’ordinanza di chiusura di entrambi i parchi pubblici e del Cimitero, che resteranno inaccessibili fino all’avvenuta messa in sicurezza e all’esito delle verifiche tecniche. Vi invitiamo, nel frattempo, a limitare gli spostamenti e, se possibile, a restare in casa, evitando uscite non necessarie. Sappiamo che può creare disagio, ma è una misura di prudenza, per proteggere sé stessi e gli altri» ha scritto sui social il sindaco Ilaria Abagnale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori