Speciale elezioni
torre del greco
01 Novembre 2025 - 08:40
TORRE DEL GRECO. Un poliziotto uccisi e un altro grave in ospedale: è il tragico bilancio di un incidente stradale avvenuto nella notte a Torre del Greco. I due agenti si trovavano a bordo di una volante che si è scontrata con un'altra vettura. Le vittime sono Aniello Scarpati di 47 anni, capo pattuglia.
LE VITTIME
All’arrivo dei soccorsi – Vigili del fuoco, ambulanze del 118 e altre volanti – la scena è apparsa drammatica: la Volante della Polizia ribaltata, è finita in un terreno adiacente la carreggiata e i due agenti sono rimasti incastrati tra le lamiere. L’assistente capo coordinatore Aniello Scarpati è stato estratto privo di sensi: è deceduto poco dopo per le gravissime ferite. Il collega è stato soccorso e trasportato d’urgenza all’Ospedale del Mare, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per lesioni interne e fratture multiple ed è in terapia intensiva.
CHI ERA ANIELLO SCARPATI
Lascia una moglie e tre figli, Aniello Scarpati, il capo pattuglia della volante della polizia che stanotte ha perso la vita a causa di un violento scontro avvenuto su viale Europa, a Torre del Greco. Secondo quanto finora emerso dalle indagini, a bordo del Suv ci sarebbero state sei persone: quattro, tra cui due minori, sono finite in ospedale, mentre il conducente della Bmw X4 è in fuga.

LE INDAGINI
La Polizia di Stato, al momento, indaga per omissione di soccorso. In base a una prima ricostruzione dell'incidente, la volante si è scontrata frontalmente con il Suv che procedeva ad alta velocità e l'agente Scarpati, sbalzato dalla vettura, è deceduto sul colpo. In gravi condizioni a causa di diverse fratture anche il collega che era alla guida, si è reso necessario un intervento chirurgico e adesso la prognosi per lui è riservata. Sul luogo del grave incidente si è recato il questore di Napoli, Maurizio Agricola, successivamente è andato anche in ospedale dall'agente ferito e poi a casa dell'agente deceduto.
LA RICOSTRUZIONE
Dalla prima ricostruzione della Polizia Stradale di Napoli e della Scientifica, il potente suv percorreva viale Europa in direzione del litorale quando, a causa dell’elevata velocità, ha perso il controllo invadendo la corsia opposta e centrando in pieno la volante. A bordo vi erano sei persone, tra cui tre minorenni.
RINTRACCIATO L'AUTOMOBILISTA
È stato rintracciato e arrestato all’ospedale Maresca il presunto responsabile dell’incidente avvenuto nella notte in viale Europa, che ha causato la morte di un agente di polizia e il ferimento di un altro. Si tratta di un uomo di 28 anni, ritenuto dagli inquirenti il conducente del Suv coinvolto nell’incidente.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo