Tutte le novità
MUSICA
17 Marzo 2015 - 23:02
DiscoDays - Fiera del Disco e della Musica, a partire dalla VII edizione del 2011, ha istituito il premio "Il Microsoloco" come un riconoscimento esclusivo per la realizzazione e la distribuzione di un'originale produzione musicale in vinile, dal deciso intento di promuovere la diffusione e l'ascolto di questo unico ed insostituibile supporto.
Quest'anno l'organizzazione ha deciso di assegnare il premio ai Foja per il vinile "Astrigneme cchiù forte", album realizzato esclusivamente in vinile ed in tiratura limitata di 300 copie numerate a mano, contenente i brani "'Na storia nova 2014", "Che m'he fatto", "Maruzzella", "La flor y el viento(versione in spagnola di 'O sciore e 'o viento)" incise per l'occasione e per la prima volta raccolte in un formato caldo ed emozionale come quello del vinile, insieme a "Tu me accire" e "Da sule nun se vence maje".
DiscoDays attribuirà il riconoscimento ai musicisti partenopei alle ore 12:00nell'ambito della XIV edizione della Fiera del Disco e della Musica che si terrà al Palapartenope di Napoli. In occasione della premiazione il gruppo interverrà anche per uno showcase live e per la proiezione del video "Che m'e fatto".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo