Tutte le novità
nati per il teatro
22 Maggio 2025 - 15:39
POMPEI. Anteprima a sorpresa, negli Scavi di Pompei, dello spettacolo "Lisistrata" che andrà in scena nel Teatro Grande del Parco Archeologico il 24 e 26 maggio
I ragazzi del progetto Sogno di Volare, 120 attori tutti del territorio vesuviano, apriranno sabato la stagione estiva del sito archeologico più simbolico del Mediterraneo.
L’iniziativa, promossa dal Parco Archeologico di Pompei e sostenuta dalla Fondazione Ray of Light della popstar Madonna, rappresenta un esempio di come l’arte possa diventare strumento di riscatto e di riflessione. La cantante americana, in occasione del suo 66° compleanno, ha visitato privatamente gli scavi di Pompei e ha donato 250.000 euro per il progetto “Sogno di Volare”, manifestando così il suo impegno nel sostegno alle giovani generazioni e alla cultura.
La regia dell’evento è affidata a Marco Martinelli, drammaturgo e fondatore del Teatro delle Albe di Ravenna, noto per il suo metodo innovativo di coinvolgimento degli adolescenti.
La rappresentazione si inserisce in un progetto più ampio, nato dall’idea del direttore del Parco Archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtriegel, e supportato da un protocollo con l’Ufficio scolastico regionale della Campania. Coinvolge studenti di Pompei, Torre del Greco, Torre Annunziata e Castellammare di Stabia, e mira a promuovere un’educazione civica e culturale attraverso il teatro.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo