Cerca

Metro Linea 1

Iniziata la pulizia speciale

Dopo le denunce dell'Usb

napoli. Adolfo Vallini, dell'esecutivo provinciale  Usb Lavoro Privato, dopo le denunce sulla scarsa pulizia e manutenzione all'interno della stazione Museo «in cui chiedevamo interventi immediati per ripristinare il decoro, la pulizia e la sicurezza degli ambienti,» ha annunciato che questa mattina sono partite le operazioni di bonifica.
«Un intervento sicuramente tardivo, avvenuto a valle di molteplici segnalazioni effettuate dal personale di stazione e dai responsabili dei lavoratori alla sicurezza, che denota l'assoluta mancanza di controllo da parte dei responsabili ANM sull'operato delle società private nel rispetto dei capitolati di appalto».


«Una situazione che evidenzia la necessità di internalizzare tutte le attività di pulizia e manutenzioni, compresi i lavoratori, oggi affidate alla catena degli appalti e subappalti in modo da effettuare un controllo diretto sulla resa dei servizi. È inaccettabile continuate a pagare milioni di euro a società private, soldi pubblici, per avere in cambio servizi pessimi.
L'auspicio adesso è quello che queste attività diventino strutturali e durature affinché le stazioni dell'arte, ma non solo, possano ritornare ad essere orgoglio e vanto per tutta Napoli, mettendo i lavoratori in condizione di effettuare il lavoro attraverso giuste retribuzioni, sicurezza e rispetto dei diritti» ha concluso Vallini.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori