Tutte le novità
Il blitz
05 Luglio 2024 - 10:09
Un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Napoli su richiesta della Dda partenopea, è stata eseguita dalla Polizia di Stato nei confronti di 5 persone indagate a vario titolo di usura, estorsione e tentata rapina, reati aggravati dal metodo mafioso. A finire in carcere Salvatore Ferraro, detto ‘o capitan, sua moglie Filomena Bove e sua cognata Anna Bove, il figlio Giuseppe Ferraro e il genero Andrea Gallo.
Dalle indagini svolte dalla Squadra mobile di Napoli e dagli agenti del Commissariato di Torre Annunziata, è emerso un rapporto di tipo usurario in danno delle vittime e il ricorso ad una serie di violenze poste in essere nei confronti di queste per ottenere il pagamento degli interessi usurari.
È stato ricostruito inoltre il tentativo di rapina del telefono cellulare di una delle vittime. Per incutere timore nelle vittime, gli indagati avrebbero evocato il potere criminale del clan camorristico Gionta, operante sul territorio di Torre Annunziata.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo