Cerca

Aeroporto di Capodichino

Turisti in fila per prendere l'Alibus

Usb: situazione inaudita

napoli. Dopo varie segnalazioni dell'Usb sulle condizioni critiche dei turisti all'aeroporto di Capodichino in attesa dell'Alibus, «sempre dopo mai prima - ha commentato Adolfo Vallini dell'esecutivo Usb -l'Anm e il Comune di Napoli sembrerebbero orientate a potenziare il servizio Alibus. Ci risulta infatti che da oggi il servizio verrà potenziato con tre navette la mattina e altrettante di sera».
Sicuramente un passo avanti, ma che purtroppo non basta. Infatti ieri mattina una nuova segnalazione di Vallini dell'Usb, mostrava una fila di turisti di circa duecento metri per poter salire sull'Alibs e raggiungere il centro cittadino dall'aeroporto internazionale di Capodichino.
«Bisogna innanzitutto assicurare il servizio ordinario ai cittadini, soprattutto sulle linee balneari e le corse serali.
Non è più tollerabile esercire un autobus per linea o, peggio ancora, sopprimere il servizio per mancanza di personale.
Sono decine, centinaia, gli autisti presenti in graduatoria che attendono da anni di essere assunti in Anm con un contratto a tempo indeterminato. Come Usb continueremo chiedere il potenziamento dei servizi su gomma, il miglioramento delle condizioni operative e di sicurezza ma soprattutto l'assunzione stabile di conducenti a garanzia dei servizi minimi e del diritto alla mobilità di cittadini e turisti».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori