Cerca

La festa

Giorno delle Forze Armate, le celebrazioni a Napoli

Eventi dal Mausoleo di Posillipo a Piazza del Plebiscito

Oggi è stato celebrato il Giorno dell'Unità nazionale e delle Forze Armate, in una giornata cominciata al Mausoleo di Posillipo per proseguire in Piazza del Plebiscito.

«È una giornata importante e significativa per l'Italia che mostra la vicinanza del Paese alle forze armate nel momento in cui ci vuole grande unità istituzionale ma anche grande impegno operativo. Tutti i momenti di difficoltà si superano con l'impegno concreto e con un lavoro di coesione che aiuti le persone in difficoltà a trovare una strada e tuteli la sicurezza dei nostri cittadini». Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a margine della solenne cerimonia tenutasi questa mattina in occasione del "Giorno dell'Unità nazionale e delle Forze Armate".

A Napoli, la giornata è cominciata al Mausoleo di Posillipo con la deposizione delle corone di alloro ai caduti per proseguire, poi, in piazza del Plebiscito con l'alzabandiera e l'Inno nazionale. Sono stati letti anche i messaggi del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e del ministro della Difesa, Guido Crosetto.

Nel corso dell'appuntamento sono state consegnate a 18 cittadini della provincia di Napoli le benemerenze concesse dal Presidente della Repubblica. Ad accompagnare il primo cittadino le massime autorità civili, religiose e militari e il prefetto di Napoli, Michele di Bari.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori