Cerca

Emergenza lavoro

Vertenza Gesco, operatori occupano sede Asl Na 1

Verdoliva rifiuta di ricevere una delegazione degli operatori. Presidio al Frullone

I lavoratori sociali di Gesco hanno occupato la sede della direzione generale della Asl Napoli 1 Centro al Frullone, dopo il rifiuto di riceverli del direttore Ciro Verdoliva.

La decisione della direzione Asl appare unica e irremovibile: non sono servite le sollecitazioni del Consiglio Regionale e del Consiglio Comunale, le 15mila firme raccolte on line, le centinaia di organizzazioni sociali che stanno appoggiando la vertenza degli operatori socio sanitari, degli psicologi e degli assistenti sociali che dal 31 ottobre scorso sono senza lavoro.

Questa mattina i lavoratori avrebbero solo voluto consegnare un plico con i due Ordini del Giorno – di Regione e Comune – il testo della raccolta firme e quello dell’assemblea delle organizzazioni sociali.

Di fronte al rifiuto da parte dei vertici dell’Asl, i lavoratori sociali hanno deciso di non abbandonare il presidio al Frullone continuando a protestare.

«Siamo molto rammaricati per come stanno trattando i nostri operatori – afferma il presidente di Gesco Giacomo Smarrazzo – ai quali continuiamo a essere vicini in questi momenti così difficili. Alla fine, nessuna volontà politica sembra contare più dell’ostinazione di un direttore regionale che si è rifiutato di ricevere i lavoratori, neanche per la consegna di un documento. Sembra che sia deciso a fare in modo che Napoli sia, a questo punto, l’unica città d’Italia che rinuncia alla collaborazione della cooperazione sociale per la costruzione del welfare locale».

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori