Tutte le novità
Emergenza lavoro
07 Novembre 2024 - 18:07
I lavoratori sociali di Gesco hanno occupato la sede della direzione generale della Asl Napoli 1 Centro al Frullone, dopo il rifiuto di riceverli del direttore Ciro Verdoliva.
La decisione della direzione Asl appare unica e irremovibile: non sono servite le sollecitazioni del Consiglio Regionale e del Consiglio Comunale, le 15mila firme raccolte on line, le centinaia di organizzazioni sociali che stanno appoggiando la vertenza degli operatori socio sanitari, degli psicologi e degli assistenti sociali che dal 31 ottobre scorso sono senza lavoro.
Questa mattina i lavoratori avrebbero solo voluto consegnare un plico con i due Ordini del Giorno – di Regione e Comune – il testo della raccolta firme e quello dell’assemblea delle organizzazioni sociali.
Di fronte al rifiuto da parte dei vertici dell’Asl, i lavoratori sociali hanno deciso di non abbandonare il presidio al Frullone continuando a protestare.
«Siamo molto rammaricati per come stanno trattando i nostri operatori – afferma il presidente di Gesco Giacomo Smarrazzo – ai quali continuiamo a essere vicini in questi momenti così difficili. Alla fine, nessuna volontà politica sembra contare più dell’ostinazione di un direttore regionale che si è rifiutato di ricevere i lavoratori, neanche per la consegna di un documento. Sembra che sia deciso a fare in modo che Napoli sia, a questo punto, l’unica città d’Italia che rinuncia alla collaborazione della cooperazione sociale per la costruzione del welfare locale».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo