Tutte le novità
La visita
01 Gennaio 2025 - 16:13
NAPOLI. Stamattina, alle ore 12.00, il Capo della Polizia Vittorio Pisani ha voluto manifestare la sua riconoscenza ai poliziotti in servizio a Capodanno per garantire la sicurezza nelle città, nelle piazze e nelle località turistiche di tutta Italia.
Il prefetto Pisani si è collegato via radio e in video dalla sala operativa della questura di Napoli con tutte le sale operative delle Questure italiane, con i Compartimenti della Polizia stradale e ferroviaria, con il Centro nazionale anticrimine informatico per la protezione delle infrastrutture critiche (Cnaipic) della Polizia postale e con le sale operative degli Ispettorati di pubblica sicurezza.
Ad accogliere il Capo della Polizia in Questura è stato il questore di Napoli Maurizio Agricola.
Il Capo della Polizia nel suo discorso ha ringraziato tutto il personale della Polizia di Stato che nell’anno appena trascorso ha garantito sul territorio, con professionalità e dedizione, la sicurezza dei cittadini. Dai reparti mobili alle sale operative, dai commissariati alle specialità, dagli uffici delle questure a quelli del dipartimento della pubblica Sicurezza, l’augurio di Pisani è quello di continuare sulla stessa strada con la passione e l’entusiasmo che non sono mai mancati e che devono continuare ad accompagnare ogni poliziotto anche nel nuovo anno.
Il Prefetto Pisani ha sottolineato l’impegno nell’anno trascorso nei servizi di ordine pubblico, durante i quali sono stati impegnati oltre 900mila uomini delle Forze di Polizia. Ha ricordato che solo nel 3% delle manifestazioni ci sono stati degli incidenti, durante i quali sono rimasti feriti, anche in modo grave, 240 poliziotti. Pisani ha sottolineato l’importanza delle Sale Operative, quale punto di riferimento per il cittadino e per l’efficacia e rapidità dei servizi prestati.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo