Tutte le novità
pickpocketing 2.0
25 Luglio 2025 - 10:02
In giro con un pos portatile pirata in borsa: 36enne arrestata dai carabinieri della stazione di Sorrento dopo un furto. Il pickpocketing 2.0 sbarca anche in penisola sorrentina.
Ieri pomeriggio, una cittadina peruviana di 36 anni è stata fermata mentre si aggirava col fare da turista tra i locali della zona e dopo aver rubato una banconota da 100 euro dalla cassa di un locale. Subito bloccata dopo un breve tentativo di fuga e arrestata, la 36enne - con decine di precedenti specifici, tutti commessi a Roma - è stata identificata e perquisita.
Durante la perquisizione, la scoperta: nella borsa della donna i carabinieri hanno trovato un Pos mobile contactless pirata, verosimilmente utilizzato fraudolentemente per rubare denaro dal conto corrente.
Tra i precedenti della donna anche il furto effettuato con un dispositivo simile ad una turista, proprio a Roma per l'importo di circa 9mila euro. L'arrestata è ora in attesa di giudizio presso il tribunale di Torre Annunziata.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo