Tutte le novità
Salute e prevenzione
14 Ottobre 2025 - 16:55
La Asl Napoli 1 Centro scende in campo, ancora una volta, per informare e far comprendere alla cittadinanza quanto sia importante vaccinarsi contro l’influenza di stagione.
Parte oggi, infatti, la Campagna sui circuiti di Videometro e anche questa volta, come in passato, la scelta del testimonial dell’informazione, è caduta su Patrizio Rispo, attore napoletano di grande rilievo, molto amato e noto al pubblico.
L’attore ha scelto di prestare la propria immagine e si è impegnato in un dialogo con la gente sul tema dei vaccini in maniera coinvolgente e diretta, cercando di abbattere quelle che sono le barriere e la sfiducia che ruotano attorno al tema vaccini.
«Troppo spesso - dichiara il direttore generale Gaetano Gubitosa - circolano fake news, specie sui social, prive di qualsiasi fondamento scientifico che generano diffidenza nei cittadini nei confronti delle vaccinazioni».
«Chi sceglie di vaccinarsi contro l’influenza - afferma Corvino - può rivolgersi al proprio medico di medicina generale o pediatra di libera scelta, a tutti i Distretti Sanitari di Base della ASL Napoli 1 Centro e alle Farmacie sotto casa».
«In sintesi - conclude Corvino - scegliere di vaccinarsi, non solo è un atto di protezione individuale ma diventa anche un gesto di solidarietà nei confronti dei membri più deboli della nostra società, che contribuisce a difenderli dall'influenza e dalle sue conseguenze più gravi come bronchiti, polmoniti e da ricoveri ospedalieri».
La vaccinazione antinfluenzale è gratuita a partire dagli over 60 e per coloro che sono affetti da patologie croniche.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo