Tutte le novità
Casoria
14 Gennaio 2026 - 08:53
CASORIA. Due tonnellate e mezzo di sigarette di contrabbando scoperte e sequestrate dai carabinieri alle porte di Napoli. Il maxi sequestro da 1 milione 850mila sigarette (92500 pacchetti) è avvenuto a Casoria. I tabacchi illegali erano stipati in un deposito in via Enrico De Nicola.
I carabinieri di Casoria erano intervenuti per un sopralluogo, dopo un tentato furto. Anziché rilevare danneggiamenti alle porte o trovare ladri in attività, però, i militari hanno scoperto un deposito di tabacchi lavorati esteri: 8 bancali in fila, allineati e pronti per inondare il mercato nero delle sigarette.
Tutto il materiale è stato sequestrato ma continuano le indagini per seguire l'eventuale filiera di produzione e distribuzione.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo