Cerca

Napoli ferita

Incendio al Sannazaro, fumo nero e aria irrespirabile: vigili del fuoco al lavoro

Le fiamme hanno compromesso gravemente la cupola della struttura, crollata sulla platea

Un vasto incendio ha interessato questa mattina il Teatro Sannazaro, storico edificio nel quartiere di Chiaia. Le prime segnalazioni sono arrivate all’alba, quando residenti della zona sono stati svegliati da un forte odore di fumo e da una densa nube scura che avvolgeva l’area, rendendo l’aria irrespirabile.

Le squadre dei vigili del fuoco, intervenute immediatamente alle 6 del mattino con cinque mezzi, stanno ancora lavorando per domare le fiamme. Le fiamme hanno compromesso gravemente la cupola della struttura, crollata sulla platea, e sono state rilevate diverse persone intossicate, alcune delle quali sono state assistite sul posto dal personale del 118.

Sul fronte delle operazioni di sicurezza, è in corso l’evacuazione dei residenti delle abitazioni vicine, al fine di evitare ulteriori rischi. Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento, ma l’intervento dei vigili del fuoco prosegue senza sosta per mettere in sicurezza l’intera area e contenere i danni.

L’incidente ha suscitato grande preoccupazione tra i cittadini e le autorità locali, che hanno immediatamente attivato tutte le procedure di emergenza. Restano da chiarire le eventuali origini del rogo e l’entità dei danni strutturali al teatro, simbolo culturale della città.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori