Tutte le novità
Caivano
18 Febbraio 2026 - 10:51
Tenta di rapire un bambino al supermercato di Caivano, carabinieri arrestano 45enne. È accaduto ieri intorno alle 19.30, quando la centrale operativa della compagnia carabinieri di Caivano ha ricevuto una richiesta di aiuto. Una gazzella dei Carabinieri ha raggiunto il supermercato Md di via Atellana.
I militari hanno parlato con la titolare dell'attività che ha chiamato il 112, con i dipendenti e con alcuni testimoni per poi analizzare le immagini dei sistemi di videosorveglianza. Dagli accertamenti è emerso che poco prima due donne erano con i loro bambini nel market e avevano appena terminato di fare la spesa.
Mentre stavano per uscire con i piccoli di 5 e 8 anni, un uomo - 45enne di nazionalità ghanese con diversi precedenti - si sarebbe avvicinato a loro. Visibilmente ubriaco, in compagnia di altre due persone, avrebbe deciso di avvicinarsi alle due donne che erano davanti alla porta scorrevole.
«Questo non è tuo figlio, dammelo!», avrebbe detto l'uomo a una delle donne riferendosi al piccolo di 5 anni. Mentre il piccolo correva avanti e indietro davanti al market, l'uomo si sarebbe avvicina al bambino tentando di prenderlo in braccio. A quel punto è intervenuta anche l'amica della donna che si è frapposta.
Lui non si sarebbe arreso e avrebbe provato ad afferrare il piccolo. La donna è riuscita a mettere il proprio figlio dietro di sé e ad entrare nel supermercato all'altezza delle casse. L'uomo l'ha inseguita e anche all'interno del market avrebbe provato ad afferrare il bambino.
Intervenuta una cassiera che ha fatto da scudo tra le urla dei protagonisti della vicenda. L'uomo è poi scappato. Intanto, davanti al supermercato, arriva il papà del bimbo. La famiglia è andata a casa, ma poco dopo i carabinieri hanno sorpreso il 45enne che bazzicava ancora nei pressi del market e lo hanno arrestato. L'uomo è stato trasferito in carcere, deve rispondere di tentato sequestro di persona.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo