Tutte le novità
L'operazione
22 Febbraio 2026 - 08:40
E l’alba è un’auto articolato varca il casello autostradale all’altezza di Capua. Il gigantesco mezzo ha targa spagnola, proviene da Barcellona. I carabinieri alzano la palletta per procedere al controllo.
L’autista, un cittadino rumeno di 46 anni, non si oppone al controllo e dice di trasportare frutta e verdura. Arance, patate e zucche riempiono il container ma l’odore che ne esce quando i militari aprono i portelloni ricorda ben altro.
Arrivano i carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna e della Compagnia di Casoria. Nel camion c’è droga ed è tanta.
All’interno dei diversi cassoni, nascosta tra le zucche, i carabinieri trovano e sequestrano 387 chili di hashish. Un duro colpo al traffico di stupefacenti campano.
Indagini in corso da parte dei carabinieri. La posizione dell’autista è al vaglio. Dai primi approfondimenti, sembra che il carico fosse diretto in provincia di Caserta.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo