Tutte le novità
Dal Comune di Napoli
07 Febbraio 2026 - 14:24
Napoli rinnova il legame con le sue radici elleniche celebrando l’undicesima edizione della Giornata mondiale della lingua greca, che ricorre il 9 febbraio.
Nata proprio a Napoli da un’idea del professor Jannis Korinthios, la celebrazione è stata ufficializzata dal Governo ellenico nel 2017. Le iniziative di quest’anno, sostenute dal Comune di Napoli e presentate ieri pomeriggio a Palazzo San Giacomo, si sviluppano in tre giornate di poesia, balli e giochi.
Si comincia sabato 7 febbraio al Maschio Angioino con un pomeriggio dedicato alle danze greche. Domenica 8 passeggiate nella Napoli greca, dalle mura di piazza Bellini fino alla chiesa di Sant’Aniello a Caponapoli, dov’era l’acropoli della città. Lunedì 9 nella basilica di San Giovanni Maggiore Pignatelli la maratona degli studenti, con la partecipazione di licei e università da diversi Paesi del mondo. (Qui il programma)
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo