Tutte le novità
14 Agosto 2020 - 18:30
CASERTA. Sorpresa di Ferragosto a Baia Domizia, nel Casertano, dove una tartaruga marina ha deposto le uova sulla spiaggia del Lido Sporting.
Le uova si schiuderanno probabilmente tra fine settembre e inizio ottobre. Fino ad allora il nido sarà controllato dai volontari di alcune associazioni ambientaliste tra cui il WWF sotto il coordinamento della Stazione zoologica Anton Dohrn di Napoli.
Nel 2002 una tartaruga depose circa 90 uova in un tratto di spiaggia poco lontano dallo Sporting. Una delle ipotesi è che 18 anni dopo una delle femmine nate su questo litorale sia tornata per far nascere i suoi piccoli.
Curiosità ed entusiasmo tra i bagnanti. Sono stati proprio loro ad avvistare la tartaruga e ad allertare il WWF, girando un emozionante video che in breve ha fatto il giro dei social.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo