Cerca

cibo e cultura

Scegliere il vino? È facile con il Sommelier Prêt-à-porter

Edito da Homo Scrivens, il libro è un dialogo a due tra la giornalista appassionata di vini Ida Palisi e Francesco Continisio, presidente nazionale della Scuola Europea Sommelier (Ses)

NAPOLI. Qual è la differenza tra spumante e champagne? Che vino si beve sulla genovese? Meglio vino in calice o in  bottiglia? Per queste e mille altre curiosità arriva in libreria Sommelier Prêt-à-porter, una guida insolita e originale tutta dedicata al vino, per scalfirne falsi miti e le abitudini più consolidate e proporre nuovi e più consapevoli abbinamenti. Edito da Homo Scrivens, il libro è un dialogo a due tra la giornalista appassionata di vini Ida Palisi e Francesco Continisio, presidente nazionale della Scuola Europea Sommelier (Ses).

Il libro “da bere tutto d’un fiato” - come scrive il giornalista Gimmo Cuomo nella prefazione – è stato presentato in anteprima ieri a Napoli all’Enoteca Continisio di Via Crispi. Insieme agli autori, lo scrittore Massimiliano Virgilio e l’editore Aldo Putignano hanno svelato questa preziosa guida tutta da assaporare, per freschi intenditori e semplici appassionati, con schede di approfondimento sui termini, le tecniche e i vini più famosi. Una giornalista specializzata in cultura e cronaca sociale e uno dei massimi esperti del settore insieme per un connubio stimolante ed inedito che darà a lettore le competenze giuste per non fare brutta figura davanti alla carta dei vini.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori