Tutte le novità
il lutto
30 Marzo 2025 - 22:26
Napoli si è svegliata oggi avvolta in un'atmosfera di profondo dolore e tristezza, mentre i campi di calcio della città si sono fermati per onorare la memoria di Diego De Vivo, il giovane calciatore di soli 14 anni tragicamente scomparso pochi giorni fa. La notizia della sua morte ha scosso l'intera comunità sportiva e non solo, lasciando un vuoto incolmabile nei cuori di chi lo conosceva.
Questa mattina, durante molte partite di campionato , i giovani calciatori hanno osservato un minuto di silenzio in segno di rispetto e cordoglio.
Qui siamo al Centro Sportivo Eden di Casoria a pochi passi dal campo del giovane atleta.
La tragedia si è consumata al Cantera,una scuola di calcio situata nella strada comunale Selva Cafaro, nel quartiere San Pietro a Patierno, alla periferia settentrionale di Napoli.
Era un giorno di allenamenti come tanti, quando Diego, ha iniziato a sentirsi male. In quel momento, la vita di una famiglia e di una comunità è cambiata per sempre.
Secondo le prime informazioni, Diego sarebbe stato colpito da un arresto cardiocircolatorio, un evento drammatico e inaspettato che ha lasciato tutti senza parole.
La comunità calcistica, unita nel lutto, si stringe attorno alla famiglia De Vivo in questo momento di immenso dolore. Oggi, sui campi di Napoli,c’era e ci sarà per sempre anche Diego.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo