Cerca

Teste coronate

Il principe Alberto II di Monaco a Pompei: "Per onorare la devozione di mia madre"

L'erede della dinastia Grimaldi ha incontrato il sindaco Lo Sapio al Comune, poi tour con il direttore Zuchtriegel agli Scavi, pranzo al Marina di Stabia e, infine, messa al santuario della Vergine del Rosario

POMPEI. Alberto II, Principe di Monaco, è stato in visita a Pompei dove il sindaco, Carmine Lo Sapio, lo ha avuto ospite al Comune omaggiandolo di vari simboli della città. "Una città meravigliosa - ha detto il principe monegasco - dove sono voluto venire perché mia madre era molto legata a questo luogo e devota al Rosario". La Principessa Grace di Monaco, madre di Alberto II di Monaco, recitava i misteri del Rosario e "aveva un rapporto speciale con padre Patrick Peyton, fondatore della "Family Rosary Crusade" (Crociata per il Rosario in Famiglia ), un sacerdote irlandese-americano, ha raccontato lo stesso Alberto II di Monaco.

La sua visita è poi proseguita al Parco Archeologico in forma privata, percorrendo a piedi il tratto dal Comune all'Hotel Habita79 dove si è cambiato d'abito per indossare un comodo k-way, cappellino con visiera e occhiali da sole, pantalone color cachi, camicia celeste e niente cravatta.

Lungo la strada ha incontrato e stretto la mano ad atleti e persone paraplegiche che hanno preso parte al "Giro E", nell'ambito del Giro d'Italia. Infine, giunto agli Scavi, è stato accompagnato in visita privata alle più recenti scoperte dal direttore del Parco Archeologico, Gabriel Zuchtriegel. Pranzo a Marina di Stabia, e, nel pomeriggio, Messa nel Santuario di Pompei con l'Arcivescovo Tommaso Caputo.

Domenica, ha anche rivelato, Alberto II di Monaco sarà a Roma, per partecipare all'insediamento ufficiale di Papa Leone XIV e, in quella occasione, "potrebbe esserci un breve incontro".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori