Sarà una serata ricca di musica, canti e tanta solidarietà a favore di Medici Senza Frontiere (MSF) il THAT’S NAPOLI LIVE SHOW, concerto ideato e diretto dal Maestro Carlo Morelli, organizzato per il prossimo giovedì 24 maggio dall’Associazione Musicale e Culturale “Ad Alta Voce”. Protagonisti indiscussi dell’evento sono i 22 giovani cantanti e 4 musicisti che si esibiranno, guidati dalla prestigiosa bacchetta del Maestro Morelli, in uno spettacolo capace di unire la canzone napoletana classica alle sonorità del linguaggio “pop-dance”. Cornice dell’evento la Chiesa di San Potito, devastata dal terremoto del 1980 e riportata all’antico splendore grazie all’impegno dell’associazione “Ad Alta Voce” e del Maestro Morelli.

La serata vedrà la partecipazione di Gabriele Eminente, direttore generale di MSF, che presenterà #UMANI, la nuova campagna di MSF che invita tutti a riscoprire il naturale istinto ad aiutare persone in difficoltà. La campagna, lanciata anche in occasione dei festeggiamenti per i 25 anni di MSF in Italia, rimette al centro l’essenza del gesto umanitario attraverso cinque emozioni che accomunano tutti gli esseri umani, medici, pazienti, ogni singolo individuo in ogni ambito della società. Durante il corso della serata saranno lette delle testimonianze di alcuni operatori di MSF.

All’evento interverranno anche alcuni attori della famosa soap “Un Posto al Sole” che si faranno portavoce del messaggio di solidarietà di MSF. Per partecipare all’evento è gradita la prenotazione con una donazione minima di 10€. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto a Medici Senza Frontiere. Sarà inoltre presente un desk con materiale informativo e merchandising solidale a cura dei volontari del Gruppo di Napoli.