GRAGNANO. Arrestata a Parma una maestra di 55, accusata di maltrattamenti sui bambini di un asilo di Collecchio, nella provincia di Parma. Secondo quanto appurato dagli inquirenti, la donna avrebbe preso a insulti, schiaffi e calci i bambini dell'età fino a tre anni.

Quello dei maltrattamenti di bambini nelle scuole materne è l'incubo dei genitori. I casi segnalati sono moltissimi.

Meno di 10 giorni fa, il 17 settembre scorso, una maestra di una scuola di infanzia, a Gragnano, era stata raggiunta da una misura cautelare applicativa dell'obbligo di dimora  con l'accusa di maltrattamenti aggravati su bambini tra i 2 e i 6 anni.

 

Tra i casi più recenti quello del 3 luglio scorso in cui un asilo di Terracina appariva come un lager per i piccoli tra i 3 e i 6 anni che subivano percosse, minacce, insulti, spintoni e strattonamenti da parte delle maestre. Due misure interdittive furono emesse ed eseguite dagli agenti del commissariato di Terracina che avevano condotto le indagini scoprendo i maltrattamenti messi in atto da due maestre.

 Qualche mese prima. il 23 maggio scorso, furono denunciate dai carabinieri alcune maestre per i loro comportamenti violenti nei confronti dei bambini di un asilo nido comunale di Settimo Torinese. Le indagini furono coordinate dalla Procura di Ivrea e sono durate mesi, facendo emergere diversi episodi raccapriccianti.