BRESCIA. Quattro morti e cinque feriti è il bilancio di un grave incidente accaduto nella tarda serata di ieri sull'autostrada A21, al chilometro 226,400 nel comune di Bagnolo Mella, in provincia di Brescia. Un 41enne originario di Frosinone, alla guida di un tir che viaggiava in direzione nord, ha perso il controllo del mezzo invadendo la carreggiata opposta.

Il mezzo è andato a scontrarsi frontalmente contro un'auto sulla quale viaggiavano quattro persone, tutte decedute sul posto. Poco dopo è sopraggiunto un furgoncino sul quale viaggiavano due uomini di nazionalità polacca. L'autista non ha fatto in tempo a schivare l'ostacolo piombando sui due mezzi.

Il conducente del tir, ricoverato in stato di choc all'ospedale di Manerbio, è risultato negativo ai test di alcool e droga. All'origine dell'incidente, secondo le prime ricostruzioni, un colpo di sonno o un malore. Ricoverati anche i due occupanti del furgoncino: trasferiti all'istituto Poliambulanza di Brescia, non sarebbero in pericolo di vita.

Le vittime erano quattro uomini tra i 31 anni e i 45 anni originari del cuneese. Facevano parte di una band di musicisti, di ritorno da una serata. Le loro salme sono a disposizione dell'autorità giudiziaria agli Spedali civili di Brescia. La carreggiata sud dell'autostrada è rimasta chiusa al traffico fino alle 6.10 di questa mattina.