Giovedì 15 Novembre 2018 - 16:37

Bimba morta al Santobono, medici indagati

L'ospedale apre un'inchiesta interna

È stata disposta l'autopsia sul corpo della bimba di 8 mesi morta dopo essere stata dimessa dall'ospedale pediatrico Santobono di Napoli dove era stata curata per problemi respiratori. L'autopsia sarà eseguita lunedì prossimo. Secondo quanto si apprende, contestualmente, verranno emessi anche gli avvisi di garanzia, come atto dovuto nell'ambito delle indagini che si stanno concentrando sulla decisione di dimettere la bimba dall'ospedale.

A disporre l'esame autoptico sono stati i magistrati titolari dell'indagine, il procuratore aggiunto Luigi Frunzio e il sostituto Emilia Gentile. In Procura, intanto, sono state consegnate, dalla Polizia di Stato, le documentazioni sequestrate ieri nell'ospedale pediatrico. Gli investigatori hanno anche raccolto le testimonianze dei genitori della bimba.

Il commissariato di polizia di Ponticelli ha ascoltato la pediatra della famiglia mentre gli agenti del commissariato del Vomero hanno acquisito la cartella clinica nel nosocomio pediatrico napoletano.

È una coppia giovane, il papà ha 27 anni, la mamma un anno in meno, quella che ieri ha perso la propria bimba deceduta dopo un aggravamento delle condizioni e mentre la stavano riportando in ospedale. La coppia, distrutta dal dolore, ha anche un bambino di qualche anno.

La dirigenza dell'ospedale pediatrico Santobono di Napoli ha avviato un'indagine interna in merito alla morte della bambina deceduta ieri dopo essere stata dimessa dalla struttura ospedaliera. A coadiuvare il lavoro di indagine - a quanto rende noto l'azienda ospedaliera - alcuni dirigenti inviati dalla Regione Campania. I vertici del Santobono ricordano, inoltre, che stesso nella giornata di ieri, giorno del decesso della bimba di appena 8 mesi, la struttura ospedaliera ha immediatamente informato «la magistratura e i competenti uffici regionali».

19:13 14/02

di Redazione


Inserisci un commento


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici