Tutte le novità
Il caso
23 Luglio 2024 - 12:29
Caos trasporti, ancora disagi: ritardi e treni sospesi
Da ieri sera, il traffico ferroviario nelle regioni della Campania, Sicilia, Calabria e Basilicata è fortemente compromesso a causa del blocco dei treni di Alta velocità e regionali. Questa sospensione è dovuta alla necessità di effettuare le operazioni di recupero dei carri merci "sviati" a Centola, in provincia di Salerno, e di ripristino dell'infrastruttura ferroviaria.
Le Ferrovie dello Stato hanno comunicato che sono stati attivati servizi alternativi con bus per garantire la continuità territoriale sia per i treni a lunga percorrenza che per i regionali. In particolare, per la Calabria sono previste otto sostituzioni con bus per i collegamenti fra Napoli e Sapri con Paola e Cosenza. I passeggeri potranno usufruire di questi servizi nelle stazioni di Vallo della Lucania e Sapri.
Per approfondire leggi anche:
Il blocco del traffico ferroviario si protrarrà fino alle 6 di venerdì mattina, momento in cui sono previsti il completamento delle operazioni di ripristino delle linee ferroviarie. Nel frattempo, si stanno registrando pesanti disagi per i pendolari e i viaggiatori che avevano programmato spostamenti in treno nelle regioni interessate.
Si consiglia a chiunque abbia pianificato un viaggio in treno di informarsi sugli orari dei bus sostitutivi e di prevedere eventuali ritardi o disagi durante gli spostamenti. Le Ferrovie dello Stato stanno lavorando per risolvere al più presto la situazione e ripristinare la piena operatività dei treni di Alta velocità e regionali.
Per approfondire leggi anche:
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo