Cerca

Elezioni comunali

Ballottaggi, affluenza alle 12 sotto al 10%

Alle urne in nove comuni campani

Ballottaggi, affluenza alle 12 sotto al 10%

Alle urne per i ballottaggi in nove comuni campani

Sono state aperte alle 7 di stamane le urne nei nove comuni campani chiamati al ballottaggio per l'elezione dei sindaci. Tra i territori coinvolti spicca Avellino, l'unica città capoluogo coinvolta nella tornata amministrativa, dove si sfidano Antonio Gengaro, candidato del centrosinistra, e Laura Nargi, vicesindaco uscente sostenuta da liste civiche.

In provincia di Napoli si vota a San Giuseppe Vesuviano, Sant'Antimo, Grumo Nevano e Torre Annunziata, quest'ultimo comune al centro di un caso politico esploso in settimana. Il candidato di centrodestra Carmine Alfano ha annunciato il ritiro dalla competizione a causa di polemiche per alcune frasi omofobe, ma il suo nome rimarrà comunque sulla scheda e i cittadini potranno votarlo. Alfano si scontra con il candidato di centrosinistra Corrado Cuccurullo.

Per approfondire leggi anche:


In provincia di Salerno si vota a Nocera Superiore, mentre nel Casertano le urne sono aperte ad Aversa, Casal di Principe e Castel Volturno. Nessun ballottaggio riguarda invece la provincia di Benevento
.

Alle ore 12 l'affluenza complessiva ai seggi nei nove comuni è stata del 9.75%, con il picco ad Avellino (12,25%) e il minimo a Torre Annunziata (5,62%). Resta da vedere quale sarà l'esito delle elezioni e quali saranno i futuri sindaci e amministratori scelti dai cittadini di questi comuni.

Per approfondire leggi anche:

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori