Cerca

Il riconoscimento

Ciro Poppella riceve la pergamena dal comitato del Leone d’Oro di Venezia e diventa “Cavaliere della cucina Italiana nel mondo"”

Il famoso pasticciere della Sanità: «Sono orgoglioso di questa onorificenza, ringrazio mia moglie Anna e la mia famiglia»

Ciro Poppella riceve la pergamena dal comitato del Leone d’Oro di Venezia e diventa “Cavaliere della cucina Italiana nel mondo"”

Ciro Poppella diventa Cavaliere della cucina italiana nel mondo

NAPOLI. Ciro Poppella, pasticciere napoletano del Rione Sanità, ha ricevuto dal comitato del Leone d’Oro di Venezia il riconoscimento speciale al merito che lo nomina "Cavaliere della cucina Italiana nel mondo".
Il Senatore Sergio Rastrelli ha consegnato a Ciro Poppella la prestigiosa pergamena come riconoscimento per il suo lavoro, per quello della sua pasticceria e per come il suo dolce “Fiocco di neve” sia diventato un punto di riferimento della napoletanità.
La Cerimonia si è tenuta il 9 maggio presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani a Roma.
«Mi riempie di orgoglio una onorificenza così importante - ha detto un emozionatissimo Ciro Poppella - perché significa che il mio lavoro è stato molto apprezzato. Ringrazio il Presidente del comitato del Leone D'oro il dott. Sileno Candelaresi e condivido questo premio con il mio staff perché si sa che senza una grande squadra non si va da nessuna parte. Desidero ringraziare mia moglie Anna e la mia famiglia che mi è stata sempre vicina in questi anni di lavoro. Questo premio è mio ma anche del Rione Sanità e di tutta Napoli. Quando vedo entrare turisti di tutto il mondo nella mia pasticceria sono fiero di me ma anche di una città che è ammirata per la sua bellezza». 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori