Cerca

Sport

Beukema e Lang al ritiro del Napoli: come i tifosi all’estero possono vedere i video esclusivi

Dal ritiro di Castel di Sangro alle piattaforme ufficiali, tutti i contenuti sul Napoli con Beukema e Lang sono disponibili anche per chi vive fuori dall’Italia grazie alla tecnologia VPN

Il Napoli ha dato il via a un ritiro estivo ricco di entusiasmo grazie alle due giovani aggiunte olandesi, Sam Beukema e Noa Lang, rispettivamente classe 1998 e 1999. 

I tifosi italiani, partenopei e non, hanno potuto seguire da vicino gli allenamenti, le sessioni tattiche e i momenti di cameratismo tra i giocatori grazie alle pubblicazioni online sui canali ufficiali della squadra. 

Tuttavia, però, sono sempre più numerosi i tifosi che vivono all’estero e non possono accedere ai contenuti geolocalizzati, che per definizione sono disponibili solo in determinati paesi. Per fortuna, la tecnologia è uno strumento potente che consente di aggirare l’ostacolo, per esempio affidandosi ai servizi di ExpressVPN

Una VPN, infatti, oltre a garantire una connessione sicura e una protezione dei propri dati, consente di connettersi ai contenuti online modificando il proprio indirizzo IP, aggirando così i limiti della geolocalizzazione. In questo modo, anche i tifosi dall’estero hanno modo di visualizzare tutti i contenuti altrimenti disponibili solo dall’Italia, come se si trovassero in Italia essi stessi.

Contenuti da non perdersi

Beukema, difensore centrale forte fisicamente e abile nel gioco aereo, ha fatto colpo con la sua leadership e la capacità di concentrazione. Dopo aver giocato per due anni nel Bologna, nel 2025 si trasferisce a titolo definitivo nel Napoli. Insieme al difensore Rrahmani, con cui ha costruito una buona intesa, riesce a rompere la linea di difesa per una giocata più aggressiva.

Lang, invece, centrocampista offensivo con una preferenza per il ruolo da trequartista, durante la sua carriera ha vinto tre campionati olandesi e ha catturato l’attenzione con le sue giocate a base di dribbling, gol e assist e con la sua personalità. Fin dall’inizio, si è dimostrato decisamente entusiasta di poter giocare per il Napoli e desideroso di divertire i tifosi. La sua versatilità lo ha portato, nel 2023, a provare anche la carriera da rapper con lo pseudonimo Noano, totalizzando diversi milioni di ascolti su Spotify.

Durante le giornate del ritiro a Castel di Sangro, i due olandesi, insieme al resto della squadra, sono stati ripresi durante gli allenamenti e le amichevoli (in diretta e in differita) per il sito CalcioNapoli24, che ha poi distribuito il contenuto anche su YouTube. In questi video, è già possibile ammirare le esercitazioni tattiche di Beukema, le giocate tecniche di Lang e i momenti di gruppo, oppure quelli insieme allo staff tecnico per creare un ambiente coeso e motivato. La prima partita amichevole, allo stadio Teofilo Patini, ha registrato oltre 10.000 spettatori e si è conclusa 1-2 per il francese Brest.

Il sito ufficiale del Napoli, invece, condivide foto e videoclip, tra cui parecchi highlight sulle migliori giocate delle partite della squadra, dedicate a tutti i tifosi che vogliono vivere o rivivere i momenti più belli della squadra del cuore anche a distanza. 

I tifosi del Napoli, infatti, sono sparsi in tutto il mondo e questo genere di contenuti è ciò che consente loro di non allontanarsi troppo dal panorama azzurro, incluso il dietro le quinte, che per alcuni risulta sempre particolarmente emozionante e motivante. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori