Tutte le novità
l'incontro
29 Gennaio 2026 - 15:15
I partecipanti all'evento “Le Mani che donano - Un ponte di solidarietà"
OSTUNI. Ad Ostuni, presso la Masseria Traetta Exclusive, si è svolto l’evento “Mani che Donano – Un ponte di solidarietà”, che ha visto ragazzi con disabilità e spettro autistico protagonisti nella preparazione di pizze e orecchiette insieme al Presidente della Regione Puglia, Antonio Decaro, e al Vicepresidente della Regione Campania, On. Mario Casillo, guidati da formatori e volontari in un percorso di inclusione e autonomia. La partecipazione attiva dei due rappresentanti istituzionali ha conferito ulteriore rilievo alla giornata, evidenziando il sostegno concreto delle due Regioni ai percorsi inclusivi dedicati ai ragazzi e alle loro famiglie. Presenti anche la Consigliera Comunale Bruna Fiola e l’On. Raffaele Topo, Parlamentare Europeo.
L’evento è stato promosso dalla Eli Academy Iannucci, guidata dal fondatore e presidente Vincenzo Iannucci, in collaborazione con Luca Romano e Giuseppe Primicerio, referenti territoriali dell’Associazione “I Bambini delle Fate” realtà impegnate nel sostenere progetti a favore di ragazzi con disabilità neuropsichiche e spettro autistico e promotori dell’Associazione “Le Orecchiette che Vorrei”,
Per approfondire leggi anche:
«L’inclusione si costruisce con i fatti – ha dichiarato Iannucci –. Oggi Campania e Puglia hanno scelto di essere al fianco di questi ragazzi e delle famiglie, costruendo un modello di collaborazione che può fare scuola».
L’iniziativa ha mostrato la capacità della collaborazione tra istituzioni, terzo settore, famiglie e territorio di generare progetti concreti e continuativi, capaci di valorizzare le persone e offrire prospettive future.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo