Tutte le novità
l'inaugurazione
05 Febbraio 2026 - 09:05
La torta Vesuvio di Ciro Poppella da Scicchitano
NAPOLI. Due eccellenze della tradizione gastronomica campana, Poppella e Schicchitano, si incontrano in occasione della nuova apertura del ristorante partenopeo, dando vita a un momento simbolico e altamente evocativo. A celebrarlo, una torta scenografica a forma di Vesuvio, realizzata dalla Pasticceria Poppella, icona della dolcezza napoletana.
Un’opera che unisce gusto, estetica e identità territoriale, trasformando il dolce in racconto e il simbolo di Napoli in esperienza lifestyle. La torta diventa il fulcro dell’inaugurazione, espressione di una visione comune fatta di qualità, artigianalità e rispetto per la tradizione reinterpretata in chiave contemporanea.
Per approfondire leggi anche:
A raccontare il senso della creazione è Ciro Poppella:
«Quando due realtà che rappresentano l’eccellenza campana si incontrano, il risultato non può che essere un omaggio autentico alla nostra terra. Il Vesuvio è Napoli, ed era il modo più naturale per celebrare Schicchitano».
Un incontro tra sapori, stile e cultura che conferma come la gastronomia campana sia oggi sempre più linguaggio di lifestyle
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo