Cerca

l'inaugurazione

La torta Vesuvio di Poppella per l’apertura di Scicchitano Napoli

Il pasticciere della Sanità: «Quando due eccellenze partenopee si incontrano sono un omaggio autentico della nostra terra»

La torta Vesuvio di Poppella per l’apertura di Schicchitano Napoli

La torta Vesuvio di Ciro Poppella da Scicchitano

NAPOLI. Due eccellenze della tradizione gastronomica campana, Poppella e Schicchitano, si incontrano in occasione della nuova apertura del ristorante partenopeo, dando vita a un momento simbolico e altamente evocativo. A celebrarlo, una torta scenografica a forma di Vesuvio, realizzata dalla Pasticceria Poppella, icona della dolcezza napoletana.

Un’opera che unisce gusto, estetica e identità territoriale, trasformando il dolce in racconto e il simbolo di Napoli in esperienza lifestyle. La torta diventa il fulcro dell’inaugurazione, espressione di una visione comune fatta di qualità, artigianalità e rispetto per la tradizione reinterpretata in chiave contemporanea.

Per approfondire leggi anche:

A raccontare il senso della creazione è Ciro Poppella:

«Quando due realtà che rappresentano l’eccellenza campana si incontrano, il risultato non può che essere un omaggio autentico alla nostra terra. Il Vesuvio è Napoli, ed era il modo più naturale per celebrare Schicchitano».

Un incontro tra sapori, stile e cultura che conferma come la gastronomia campana sia oggi sempre più linguaggio di lifestyle

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori