Tutte le novità
11 Marzo 2021 - 13:27
NAPOLI. Come anticipato lo scorso venerdì dal Roma, la gang che ha rapinato un rider la notte tra il il 1° e il 2 gennaio a Calata Capodichino, a Napoli, è accusata di un'altra rapina avvenuta appena un'ora prima. Oggi l'ufficialità.
Sono stati raggiunti da due ordinanza di custodia cautelare tre minorenni e M.S. e V.Z., rispettivamente di 20 e 21 anni, ritenuti gli autori di una rapina a un rider la notte tra il 1° e il 2 gennaio a Calata Capodichino, a Napoli. Le nuove ordinanze, emesse dal gip del Tribunale per i Minorenni di Napoli su richiesta della Procura presso il Tribunale per i minorenni, e dal gip di Napoli Nord su richiesta della Procura aversana, si riferiscono a una rapina commessa in via Giovanni Pascoli circa un'ora prima di quella avvenuta a Calata Capodichino.
Secondo la ricostruzione degli investigatori gli indagati, a bordo di motocicli, avrebbero avvicinato un uomo a bordo di uno scooter e, dopo avergli tagliato la strada, lo avrebbero bloccato e percosso, minacciandolo con una pistola e impossessandosi del suo veicolo. Lo scooter in questione sarebbe quindi stato utilizzato circa un'ora dopo per commettere la rapina successiva, quella ai danni di un rider a Napoli, il cui video realizzato da un cittadino ha trovato rapida diffusione nei giorni seguenti.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo