Tutte le novità
27 Giugno 2017 - 14:04
Inchiesta sulla fuga di notizie nel caso Consip. Il pm di Napoli sarà sentito il 7 luglio. Alla giornalista sequestrato il cellulare
Il pm di Napoli Henry John Woodcock è indagato nell'ambito dell'inchiesta sulla fuga di notizie nel caso Consip. Secondo quanto si apprende, il magistrato potrebbe essere sentito nei prossimi giorni dai magistrati romani che si occupano del fascicolo.
«Il mio assistito è sereno e pronto a spiegare tutto quanto è stato fatto». A dirlo l'avvocato Bruno Larosa, difensore del magistrato partenopeo, dopo l'iscrizione sul registro degli indagati. «Ha fiducia e non può essere altrimenti, è un magistrato e come tale non può non avere fiducia nel sistema» ha sottolineato. Rispetto alla contestazione, «è bene che si svolgano accertamenti a 360 gradi» perché l'importante «è escludere tutti i dubbi, perché va fatta salva la professionalità dei soggetti coinvolti».
Anche la giornalista Federica Sciarelli è indagata dalla Procura di Roma per concorso in violazione del segreto d'ufficio nell'ambito dell'inchiesta sulla fuga di notizie nel caso Consip. Alla conduttrice della trasmissione “Chi l'ha Visto?" è stato anche sequestrato il telefono cellulare. Per l'accusa la giornalista avrebbe fatto da tramite per il passaggio delle informazioni tra il pm Henry John Woodcock e un giornalista del Fatto.
Il pubblico ministero Henry John Woodcock, indagato per violazione del segreto d'ufficio nell'ambito dell'inchiesta sulla fuga di notizie nel caso Consip, ha ricevuto un invito a comparire dalla Procura di Roma per il 7 luglio prossimo quando sarà sentito dai pm della capitale.
«Il garantismo è un valore sempre, oggi lo è di più. L'avviso di garanzia è atto a tutela del cittadino Woodcock. No alle polemiche, grazie». Lo scrive su Twitter Matteo Renzi.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo