Cerca

Isola a secco

Emergenza idrica a Capri, dalle 18 torna l'acqua: nuova ordinanza sugli accessi

La decisione del sindaco Paolo Falco col collega di Anacapri Alessandro Scoppa: ok all'accesso solo ai turisti con prenotazione

Emergenza idrica a Capri, dalle 18 torna l'acqua: nuova ordinanza sugli accessi

Arriva una nuova ordinanza del Comune per l'emergenza idrica in corso a Capri: accesso ai soli turisti con prenotazioni. Con il ritorno alla normalità ancora lontano, il sindaco Paolo Falco ha condiviso con il collega di Anacapri, Alessandro Scoppa, una nuova ordinanza per limitare gli accessi sull'isola ai soli «clienti di strutture ricettive che abbiano disponibilità di risorse idriche sufficienti a garantirne l'ospitalità e che presentino alla biglietteria attestazione di prenotazione». A Capri, infatti, ogni struttura ricettiva e abitazione ha dei serbatoi alimentati dalla rete idrica e che hanno ancora disponibilità di acqua, nonostante il guasto che da oltre due giorni ha interrotto le forniture di acqua. La limitazione per i turisti rimarrà fino al ritorno alla normalità.

Per approfondire leggi anche:

">

«L'ACQUA TORNERÁ DALLE 18»

Intanto  il gestore Gori comunica che la fornitura di acqua tornerà a partire dalle 18. In riferimento al guasto improvviso alla condotta adduttrice che serve la Penisola Sorrentina e l'Isola di Capri, verificatosi giovedì 20 giugno presso la Strada Statale 145, nel comune di Castellammare di Stabia, Gori informa che "il problema è stato individuato e risolto. È completato, pertanto, il riempimento della condotta sottomarina per Capri ed è stato avviato il servizio alle prime utenze". Gori prevede che "a partire dalle ore 18:00, salvo imprevisti, potrà essere regolarizzato gradualmente il rispristino del servizio idrico alle utenze dell'isola di Capri".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori