Tutte le novità
Quartieri Spagnoli
27 Giugno 2024 - 09:27
Feriti Nunzio Saltalamacchia e un 20enne
NAPOLI. Agguato questa notte (intorno all'una) in via Santa Chiara angolo Banchi Nuovi. Due giovani, di 21 e 24 anni, sono stati feriti da una coppia di malviventi in scooter, poi fuggiti a tutta velocità.
Una delle vittime è Nunzio Saltalamacchia, centrato a una gamba e già dimesso dall'ospedale, cugino del ras detenuto Eduardo Saltalamacchia, ritenuto uno dei capi della "Paranza dei Quartieri Spagnoli" disarticolata l'anno scorso da un'inchiesta della Dda.
Per approfondire leggi anche:
Più gravi le condizioni dell'altro ferito al ventre e ora in pericolo di vita ai Pellegrini. Le indagini sono condotte dai poliziotti della Squadra mobile della questura con la collaborazione del commissariato Montecalvario.
Per risalire al movente dell'agguato a Nunzio Saltalamacchia, in cui è rimasto ferito in maniera più grave il pizzaiolo incensurato A.B., gli investigatori della polizia guardano in particolare a due episodi simili precendenti: gli spari a un 17enne in via San Liborio, a mezzogiorno dell'altro ieri, e all'attentato a Pietro Savio (figlio del boss ergastolo Mario o' bellillo).
Nei Quartieri Spagnoli infatti c'è fibrillazione, che coinvolgerebbe i giovani ras rampanti.
Per approfondire leggi anche:
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo