Cerca

Quartieri Spagnoli

Spari nel Centro storico, agguato al cugino del boss e a un amico

Feriti Nunzio Saltalamacchia e un 20enne

Agguato al cugino del boss e un amico

Feriti Nunzio Saltalamacchia e un 20enne

NAPOLI. Agguato questa notte (intorno all'una) in via Santa Chiara angolo Banchi Nuovi. Due giovani, di 21 e 24 anni, sono stati feriti da una coppia di malviventi in scooter, poi fuggiti a tutta velocità.

Una delle vittime è Nunzio Saltalamacchia, centrato a una gamba e già dimesso dall'ospedale, cugino del ras detenuto Eduardo Saltalamacchia, ritenuto uno dei capi della "Paranza dei Quartieri Spagnoli" disarticolata l'anno scorso da un'inchiesta della Dda.

Per approfondire leggi anche:

 

Più gravi le condizioni dell'altro ferito al ventre e ora in pericolo di vita ai Pellegrini. Le indagini sono condotte dai poliziotti della Squadra mobile della questura con la collaborazione del commissariato Montecalvario.  

Per risalire al movente dell'agguato a Nunzio Saltalamacchia, in cui è rimasto ferito in maniera più grave il pizzaiolo incensurato A.B., gli investigatori della polizia guardano in particolare a due episodi simili precendenti: gli spari a un 17enne in via San Liborio, a mezzogiorno dell'altro ieri, e all'attentato a Pietro Savio (figlio del boss ergastolo Mario o' bellillo).

Nei Quartieri Spagnoli infatti c'è fibrillazione, che coinvolgerebbe i giovani ras rampanti.

Per approfondire leggi anche:

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori