Cerca

La violenza

Aggressione al Napoli Pride: «Ragazze colpite con i caschi»

Intervento della polizia, per le due vittime trauma cranico con una prognosi di 7 giorni

Aggressione al Napoli Pride: «Ragazze colpite con i caschi»

Aggressione al Napoli Pride, la denuncia di Antinoo Arcigay Napoli: «Ragazze colpite con i caschi»

Sabato scorso nel corso del corteo del Napoli Pride 2024 si è verificato un episodio spiacevole. A raccontarlo, come riferisce Arcigay, è una delle protagoniste sul suo profilo social.

Dora e Anna (nomi di fantasia), mentre il corteo attraversava via Toledo, giocavano con due pistole ad acqua schizzando alcuni passanti, due sorelle infastidite le hanno aggredite sia fisicamente che verbalmente con insulti omofobi. Quando il corteo si è fermato a piazza Carità, le due sorelle si sono ripresentate insieme ai genitori e hanno ripreso l’aggressione utilizzando caschi e tirando i capelli alle due ragazze.

Per approfondire leggi anche:

Una volante della Polizia che presidiava il corteo è intervenuta fermando e individuando le responsabili dell’aggressione.

Le due aggredite sono poi andate in ospedale dove è stato riscontrato loro un trauma cranico con una prognosi di 7 giorni e infine si sono dirette in Questura. Ora sono in contatto con l’ufficio legale di Antinoo Arcigay Napoli che le affiancherà in tutto il percorso processuale, valutando anche di costituirsi parte civile.

Per approfondire leggi anche:

«Esprimiamo tutta la nostra vicinanza e solidarietà – dichiara Antonello Sannino, presidente di Antinoo Arcigay Napoli – alle due ragazze anche per la forza di denunciare l’accaduto ed ovviamente ringraziamo le Forze dell’Ordine per essere prontamente intervenute».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori