Cerca

Il dramma di Scampia

Crollo alla Vela Celeste, chi sono le vittime

Le condizioni dei feriti, due bambine ricoverate in rianimazione

Crollo alla Vela Celeste, chi sono le vittime

Crollo alla Vela Celeste, chi sono le vittime

Sono tutte della stessa famiglia le persone coinvolte nella tragedia nella Vela Celeste di Scampia, dove ieri sera un ballatoio è crollato causando la morte di due persone e il ferimento di altre dodici, tra cui due bambini di soli due anni.

Le vittime sono state identificate come Roberto Abbruzzo, 29 anni, deceduto sul colpo, e Margherita Della Ragione, 35 anni, morta in seguito a un arresto cardiocircolatorio provocato dai gravi traumi riportati.

Per approfondire leggi anche:

Secondo una prima ricostruzione delle autorità, il ballatoio situato al quarto piano, dove si trovava presumibilmente l'intero nucleo familiare coinvolto, si è staccato trascinando con sé le persone al di sotto. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco, il 118, la Polizia di Stato e i Carabinieri, che hanno portato in ospedale i feriti.

Sette bambini, tutti in codice rosso, sono ora ricoverati all'ospedale Santobono. Si tratta di A., 4 anni; A., 8 anni; P., 6 anni; G., 2 anni; M., 4 anni; M., 10 anni e S., 2 anni. Due bambine si trovano attualmente in rianimazione. 

Gli adulti feriti sono invece tra l'Ospedale del Mare e il Cardarelli: si tratta di Luisa Abbruzzo, 23 anni; Giuseppe Abbruzzo, 33 anni (ricoverato in codice rosso). Nell'ospedale Cardarelli sono ricoverati in codice rosso, non in pericolo di vita: Carmela Russo, 34 anni; Martina Russo, 24 anni; Patrizia Della Ragione, 53 anni. 

Per approfondire leggi anche:

Questa mattina sono iniziate le verifiche tecniche dei ballatoi della Vela da parte dei Vigili del Fuoco e dei tecnici del Comune. Il completamento di queste operazioni determinerà chi potrà fare rientro negli appartamenti evacuati a seguito del crollo. Nel frattempo, è stato vietato il transito sui ballatoi dell'area non interessata dal crollo fino al termine delle verifiche.

Le indagini sono ancora in corso per comprendere le cause del crollo e capire se ci siano responsabilità da individuare.

Per approfondire leggi anche:

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori