Cerca

Scampia

Notificati gli ordini di sgombero per le Vele, tensioni e proteste: «Nessuno ci affitta la casa»

Il sindaco: «Chi viene dalle Vele non deve avere uno stigma»

Notificati gli ordini di sgombero per le Vele, tensioni e proteste

Le Vele di Scampia

Tensioni e proteste tra gli abitanti delle Vele di Scampia che questa mattina si sono visti recapitare dagli agenti della Polizia Municipale di Napoli gli ordini di sgombero ad horas da 54 alloggi firmati dal sindaco Gaetano Manfredi a causa della situazione di pericolo degli appartamenti che si trovano nella Vela Rossa e nella Vela Gialla.

«Sappiamo - dice uno degli sgomberati - che un giorno ci “cacceranno" ma poi nessuno ci affitterà la casa. C'è forte discriminazione nei nostri confronti quando diciamo che veniamo dalle Vele di Scampia».

Per approfondire leggi anche:

Proprio questa mattina il sindaco Manfredi, commentando l'ordinanza di sgombero, ha detto: «Chi viene dalle Vele non deve avere uno stigma. Siamo in una fase transitoria di una situazione che, sono molto fiducioso, noi risolveremo in maniera radicale, ci vuole anche solidarietà ed è un atto di civiltà».

«Noi garantiamo il supporto economico - ha sottolineato - e dunque queste persone possono pagare. Inoltre stiamo lavorando, insieme al prefetto e alle organizzazioni religiose, per facilitare il reperimento di alloggi». 

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori