Tutte le novità
L'annuncio
04 Novembre 2024 - 17:52
L'arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia
Papa Francesco annuncia di aver incluso fra i nomi dei nuovi cardinali che saranno creati nel corso del prossimo Concistoro del 7 dicembre monsignor Domenico Battaglia, arcivescovo di Napoli.
I cardinali che il Papa creerà al prossimo Concistoro del 7 dicembre torneranno dunque ad essere 21 con Battaglia, anche dopo la rinuncia del vescovo indonesiano Syukur che lo scorso 22 ottobre ha rinunciato alla porpora «per continuare a crescere come sacerdote», la motivazione ufficiale del Vaticano.
Per approfondire leggi anche:
I vescovi italiani che saranno creati cardinali dal Papa a dicembre salgono così a cinque: con monsignor Domenico Battaglia, don Mimmo, noto per il suo impegno per gli ultimi, saranno creati cardinali l'ex nunzio 99enne Angelo Acerbi (non voterà in un futuro Conclave); monsignor Roberto Repole (Torino); il vicario di Roma Baldo Reina e padre Fabio Baggio (sottosegretario allo Sviluppo umano integrale).
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo