Cerca

La tragedia

Esplosione a Ercolano, le vittime «erano al primo giorno di lavoro»

A perdere la vita un 18enne di origini albanesi e due ragazze di 26 anni di Marigliano

Esplosione a Ercolano, le vittime «erano al primo giorno di lavoro»

ERCOLANO. Secondo le prime informazioni, le vittime della terribile esplosione a Ercolano sarebbero Samuel, un ragazzo di 18 anni albanese, e Sara e Aurora, 26enni di Marigliano.

L'incidente si è verificato nel primo pomeriggio, quando i tre, al loro primo giorno di lavoro, si trovavano all'interno del deposito aperto nel weekend in vista delle festività.

Per approfondire leggi anche:

«Ci hanno chiamato dicendoci che era scoppiata la fabbrica di fuochi d'artificio dove stavano mio genero e le due ragazze», ha raccontato la signora Anna Campagna.

Secondo le testimonianze, i tre giovani erano in pausa pranzo al momento dell'esplosione. «Mio genero ci ha chiamato alle 13, dicendoci che stava mangiando un panino con le due ragazze e che non c'erano altre persone con loro - ha aggiunto la signora. - Era il primo giorno di lavoro per tutti e tre. Non so chi gestisca il posto, so solo che stamattina è andato a prenderlo all'esterno di un bar per portarlo al lavoro».

Le autorità sono attualmente impegnate in un’indagine per capire le cause dell’esplosione e accertarne le responsabilità.

Per approfondire leggi anche:

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori