Tutte le novità
La tragedia
18 Novembre 2024 - 19:42
Parla di una scena «devastante» il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto. «Una scena - afferma - che resta nel cuore e nella testa, una scena di distruzione ma anche una scena di dolore che ci deve far pensare. Non possiamo più continuare in questo modo: dei ragazzi giovanissimi non possono morire così. Non deve capitare mai più». Il primo cittadino fa sapere che al momento «i vigili del fuoco stanno lavorando tra le macerie. Le vittime sono tre, non si cercano altri dispersi».
Per approfondire leggi anche:
L'edificio di contrada Patacca, dove un'esplosione ha determinato la morte di tre persone, era adibito a fabbrica abusiva di fuochi d'artificio, ma «non risulta nessuna richiesta di autorizzazione, né a noi né ad altre autorità». «La legalità e il rispetto delle regole devono essere la via maestra quando si svolge un'attività», prosegue il primo cittadino, che fa sapere come gli uffici comunali non abbia mai ricevuto «alcuna richiesta né alcuna denuncia rispetto a questo tipo di attività».
«Il mio cuore è a pezzi - dice Buonajuto -, in questo momento penso alla morte di questi ragazzi giovanissimi, sono accanto alla famiglia. Ora è il momento del dolore e del rispetto».
Per approfondire leggi anche:
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo