Tutte le novità
Droga e telefonini in carcere
19 Novembre 2024 - 08:36
NAPOLI. «Ma quel «coso» mio chi lo tiene? Il «giocattolo»?». Il 6 ottobre 2023, poco prima dell’arresto in flagranza di Nicola Vellucci, Nico Grimaldi parlando dal carcere con la moglie Addolorata De Falco a casa diede la conferma agli investigatori dell’utilizzo del drone per il trasporto del materiale a Secondigliano.
Ma non solo: dopo quella conversazione intercettata gli investigatori hanno sciolto gli ultimi dubbi circa la base logistica dell’organizzazione con a capo il ras accostato alla Vanella Grassi e la madre Rita Pitirollo (figlia di Carmela nonché nipote acquisita del ras ucciso Lucio De Lucia detto «cap ’e chiuov»). Alcuni passaggi tra i coniugi a parere della procura non lasciano dubbi.
Per approfondire leggi anche:
Nico Grimaldi: «Sempre le stesse cose…Senti ma dopo…ma quel «coso» mio chi lo tiene? Il «giocattolo»? (riferimento al drone scrive la procura, ndr)».
Addolorata De Falco: «Sta qua».
Grimaldi: «Ah, e dopo controlla un poco le batterie perché oggi alle cinque questo viene (riferimento al dronista, scrive la procura, ndr)».
De Falco: «Io quando lo portai, le caricai al massimo».
Grimaldi: «Eh no, l’ultima volta che è venuto era scarico al massimo, …tutto quanto!».
Un’altra conversazione interessante risale al 22 ottobre 2023 e a parlare erano Grimaldi dal carcere e la madre Rita Pitirollo. L’argomento fu ancora il drone utilizzato per il trasporto.
Grimaldi: «O’ core, ma levami una curiosità…ma….tu sei andata qualche volta con Stefano?».
Pitirollo: «Come!!! (affermazione, ndr)».
Grimaldi: «Quando provasti questo qua, l’ultimo, senza Gps…».
Pitirollo: «Eh! Eh!».
Grimaldi: «Accende una luce verde sotto??».
Pitirollo: «Eh!!».
Grimaldi: «A posto, perché quello si è fissato che tiene il Gps e perciò accende la luce verde…ho detto: no».
Centrale nell’inchiesta è la figura di Nicola Vellucci, il driver, assistito dall’avvocato Giuseppe Gallo. Già oggi per lui si terrà l’interrogatorio di garanzia.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo