Cerca

Trasporti

Odore di gas nelle stazioni, sospese le corse della metro

Per alcune ore stop treni nel tratto Dante - Garibaldi per consentire le verifiche tecniche

Odore di gas nelle stazioni, sospese le corse della metro

Questa mattina il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato una nuova riunione del Centro Coordinamento Soccorsi per seguire la riproposizione della problematica già affrontata nella mattinata del 28 dicembre scorso, relativa alla percezione di un forte odore di gas da alcune persone nelle stazioni Garibaldi e Università della linea 1 della Metropolitana. 

Per alcune ore è stata sospesa la circolazione nel tratto Dante - Garibaldi per consentire le verifiche tecniche a cura del nucleo NBCR dei vigili del fuoco, della azienda 2i Rete Gas  e dei tecnici della Anm. È stata allertata anche la componente sanitaria per eventuali necessità. 

Per approfondire leggi anche:

Alle 12.30 circa, avuto l'esito negativo degli accertamenti effettuati, la circolazione è ripresa regolarmente. Una squadra dei vigili del fuoco a Piazza Garibaldi garantirà un presidio in modo da raggiungere immediatamente il posto in caso di una  eventuale  nuova segnalazione lungo la linea.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori