Cerca

L'indagine

Killer latitante arrestato a Strasburgo, Dda indaga per favoreggiamento

Il 75enne Antonio Delli Paoli, ergastolano legato al clan dei Casalesi, sarebbe stato fermato durante un tentativo di accesso al Parlamento europeo

Killer latitante arrestato a Strasburgo, Dda indaga per favoreggiamento

La Direzione distrettuale Antimafia di Napoli sta indagando per favoreggiamento - al momento contro ignoti - per la vicenda del killer evaso durante un permesso premio a Natale e fermato in Francia mentre protestava nei pressi del Parlamento europeo a Strasburgo.

Secondo quanto si apprende, il 75enne Antonio Delli Paoli, ergastolano legato al clan dei Casalesi sarebbe stato fermato durante un tentativo di accesso al Parlamento europeo insieme ad un gruppo di agricoltori che, però, stavano protestando per motivi differenti. Il 75enne aveva presentato delle istanze di revisione delle quali non aveva più saputo nulla e, per questo motivo, avrebbe inscenato la protesta a Strasburgo.

Per approfondire leggi anche:

Dopo aver ottenuto il permesso premio a Natale, non aveva fatto ritorno nel carcere di Carinola (Caserta) dove era detenuto per scontare la condanna definitiva all'ergastolo. Delli Paoli è difeso dagli avvocati Domenico Antonucci e Loredana De Risi e, al momento dell'identificazione da parte della polizia francese, dalla banca dati Interpol sarebbe emersa la sua condizione di evaso.

Intanto, la DDA di Napoli (coordinatore il procuratore aggiunto Michele Del Prete) aveva già aperto un'inchiesta per favoreggiamento, affidata agli investigatori della Squadra Mobile di Napoli e Caserta, per identificare possibili complici che hanno reso possibile il mancato ritorno in carcere del 75enne e, soprattutto, le possibili coperture che hanno reso possibile il viaggio per raggiungere Strasburgo. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori