Tutte le novità
il riconoscimento
01 Giugno 2025 - 13:20
Il “Book for peace 2025” a Lello Marangio
NAPOLI. Ormai manca poco a venerdì 6 giugno quando alle ore 10.30 allo scrittore napoletano Lello Marangio sarà consegnato il prestigioso Premio Internazionale “Books For Peace 2025” alla Cultura, presso la Sede del Parlamento Europeo, Ufficio Italia a Roma nella Sala David Sassoli a Piazza Venezia.
Questo Premio viene assegnato a Marangio grazie al suo libro best seller “Al Mio Segnale Scatenate l’Infermo”, considerato davvero un “libro di pace”.
La comunicazione ufficiale è stata data direttamente dal Presidente e Fondatore del Premio Professor Antonio Imeneo che per molto tempo ha monitorato l’attività di Marangio e che nella motivazione specifica:«Lello Marangio una vitalità senza limiti, una voglia e una fame di vita spaventosa. Si sposta in carrozzina per la polio che lo ha colpito appena nato. Nei suoi libri tratta di disabilità ma con tanto umorismo, si ride molto ma si affrontano tutte le problematiche relative all’handicap: “la disabilità è una cosa tanto seria di cui si può solo ironizzare sopra».
Per approfondire leggi anche:
Il Premio Internazionale Books For Peace (www.booksforpeace.org) è un progetto straordinario e si muove su scala mondiale, dal Brasile all’ Afghanistan, da Londra, Dubai e Bruxelles lo scopo è quello di valorizzare i libri la cultura, le persone, lo sport, l’arte, che trattano gli argomenti sensibili e della Pace a tutto tondo, non solo tra i popoli, ma dei popoli: come la violenza di genere, il bullismo, le disabilità, le discriminazioni razziali e religiose, l’integrazione sociale e culturale, in maniera che nessuno possa e debba restare indietro.
Una grande soddisfazione per lo scrittore napoletano che afferma: «Sono davvero onorato per questo premio, inaspettato per il quale ringrazio il Prof Antonio Imeneo che ha pensato a me, e se con un libro sulla disabilità, si riesce a parlare di pace, in questo momento storico assai particolare allora significa che davvero vale a qualcosa, un qualcosa di cui io vado fiero».
All’ evento saranno presente anche Nicola Perrone direttore dell’ Agenzia di stampa DIRE e Rachele Bombace e Manuela Boggia giornaliste e responsabili del portale Superabile Inail
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo