Cerca

Castellammare di Stabia

Mare di Stabia "no limits"

Il sindaco ha revocato il divieto di balneazione nel tratto di via De Gasperi

Mare di Stabia "no limits"

CASTELLAMMARE DI STABIA. E ora il tuffo al "mappatella beach" di Castellammare di Stabia si può fare. Il sindaco Luigi Vicinanza ha revocato il divieto di balneazione nel tratto di via De Gasperi, arenile stabiese più prossimo alla foce del fiume Sarno ma miracolosamente balneabile.

Da questa mattina sono anche iniziati i lavori per la pulizia dell'intero tratto di arenile.

APPROFONDISCI 

https://www.ilroma.net/news/cronaca/838448/operazione-arenile-pulito-ora-si-puo-piantare-l-ombrellone-su-spiaggia-libera.html

«Restituiamo il mare alla città. Questa mattina ho firmato l'ordinanza di revoca del divieto di balneazione lungo il tratto di costa che insiste su via De Gasperi: un pezzo di spiaggia lungo quasi 400 metri» scrive il nuovo sindaco Luigi Vicinanza in una nota.

«Dopo le verifiche effettuate dalle autorità competenti - prosegue - è stato confermato che i livelli di sicurezza sono stati ripristinati. Contestualmente, sempre nella stessa area, Velia Ambiente, che si occupa della gestione dei servizi ambientali sul territorio comunale, ha avviato un intervento di pulizia massiva che interesserà tutto il litorale cittadino. Facciamo un altro passo avanti importante verso il pieno recupero e la fruizione del mare nella nostra città. Un'operazione storica che, come ho ribadito più volte, deve rappresentare anche un risarcimento per tanti stabiesi che non hanno mai potuto usufruire del proprio litorale».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori